Asilo nido da 0 a 3 anni Brescia HAPPY BABY e un asilo nido che offre un’educazione non solo valida e completa, ma anche culturalmente “aperta”e vissuta in un ambiente internazionale (il tutto, naturalmente, senza dimenticare che questi piccoli dovranno ricevere le basi migliori per potersi poi, con tutta la probabilita, inserire felicemente nella comunita).

L'asilo nido bilingue innovativo a Brescia, affidandosi a un progetto pedagogico ben preciso, volto a valorizzare al massimo l’apprendimento, ma al tempo stesso garantendo ai piccoli del nostro asilo nido privato il massimo del divertimento e della serenita, asilo nido offre uno spazio educativo familiare ed accogliente, e contemporaneamente dinamico e stimolante: asilo nido e un luogo nel quale possa essere veramente bello crescere!

Le mamme del nostro asilo nido dicono di noi: mamma di Giulia: Le educatrici del asilo nido privato Happy Baby sono molto brave e la struttura e al passo coi tempi..Abbiamo la webcam!!

ma a mio parere il quadernino digitale on-line e utilissimo!!quando torni a casa sai gia che giornata ha passato il tuo bimbo.

Credo che vedere Giulia felice e serena quando la sera la riporto a casa, e la riprova che al nido trova l'affetto di una famiglia..Grazie a tutte: Gloria,Valeria,Deborah e Oksana. Mamma di Adolfo: Da quando Adolfo ha incominciato il nido e migliorato moltissimo,mangia di piu, e piu socievole.

Ringrazio Gloria,Valeria e Oksana per la loro disponibilita. E ora c'e anche la webcam, fenomenale..Posso sbirciare il mio piccolino anche quando non e vicino.

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Sabato: su richiesta
Domenica: Chiuso

LE PRIME REGOLE La sgridata in positivo

28 agosto 2011, 20:45
LE PRIME REGOLE La sgridata in positivo

MTN030Dobbiamo proprio sgridarlo: questa volta se lo merita. Ma quali sono le regole da seguire perché la nostra sgridata sia efficace, serva davvero a fargli capire che ha sbagliato e perché?

Ecco i consigli giusti.

È breve.  Non più di un minuto. È stato scientificamente provato che la capacità di attenzione di un bambino al di sotto dei sei anni è molto breve. «Dopo un po’ il bambino “spegne l’audio” e diventa impermeabile a qualsiasi messaggio», sostiene Nelson. 
È immediata. Va fatta appena il fatto è accaduto. I bambini vivono in un eterno presente, non sono capaci di proiettarsi nel futuro o ricordare cose avvenute anche solo qualche ora prima. 
È limitata al singolo episodio. Non voglio che tu infanghi il parquet. Evitiamo di aggiungere una sfilza di altre rimostranze: … e non sporcare il muro con la marmellata… non fare la pipì fuori dal water… non tirare la coda al gatto e non mangiare i maccheroni con le mani… sei un vero porcellino! Sommerso dalla valanga di parole farà un pot-pourri di tutto quello che gli abbiamo detto e si domanderà che cosa c’entri la marmellata con il gatto e con i maccheroni. 
Mostra le conseguenze dirette della sua azione. Se entri in corridoio con le scarpe sporche, io devo pulire di nuovo tutto. Perdo un mucchio di tempo e mi stanco molto. 
Spiega ciò che suscita in noi. Non sopporto il fatto che ti dico una cosa e tu fai finta di niente, non so cosa farei! E allora mi arrabbio e ti sgrido, poi mi dispiace, perché ti voglio bene. 
Ribadisce la regola infranta. Quando torni dal giardino, prima di rientrare in casa, pulisciti le suole delle scarpe sullo zerbino. Può sembrare superfluo aggiungere i dettagli delle suole e dello zerbino ma, per un bambino, “pulire” le scarpe potrebbe voler dire “lucidarle”, non gli passa nemmeno per la testa che anche le suole, in alcune situazioni, vadano pulite. 
Rassicura del nostro amore nei suoi confronti. Alla fine, abbracciamolo, diamogli un grande bacio e confermiamo la nostra fiducia nei suoi confronti: Tu sei meraviglioso e io ti amo tantissimo! Deve capire che anche se disapproviamo il suo comportamento, il nostro amore nei suoi confronti rimane inalterato. Anche il bambino più pestifero ha delle buone qualità: sono queste che dobbiamo valorizzare se non vogliamo che, concentrando le nostre attenzioni unicamente sui i suoi aspetti negativi, finisca con il pensare che non ha alcuna possibilità di cambiare. 
Non è mai fatta di fronte agli altri. Se dobbiamo rimproverarlo, non facciamolo mai di fronte agli altri, siano essi i suoi compagni o degli adulti. Nel bambino il senso del rispetto di sé è molto elevato, ci sarà grato per avergli risparmiato un’umiliazione. È questo il motivo per cui, quando viene rimproverato davanti a estranei, nega spudoratamente nel tentativo disperato di evitare brutte figure. Se dobbiamo fargli un appunto, prendiamolo da parte: per lui sarà molto più facile accettare le nostre osservazioni. Qualora non sia possibile, è comunque consigliabile rimandare il rimprovero, nonostante il rischio che poi si dimentichi di quanto è accaduto.

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