In linea di massima ci si sofferma sempre a pensare quanta acqua sia meglio bere prima o durante o anche dopo avere mangiato, ebbene oggi cerchiamo di dipanare quello che di fatto è un altro quesito di non poco conto. Bere acqua quando si mangia fa male? Si tratta di un mito o di una realtà.
Ci sono alcune scuole di pensiero che sembrano pensare che bere acqua nel corso dei pasti possa fare male e portare ad ingrassare, ebbene questa affermazione ovviamente non può essere altro che un falso mito anche per via del fatto che l’acqua ha zero calorie e come tale non porta peso in aggiunta.
Benefici dell’acqua sul nostro corpo
Quindi la prima cosa da sapere è che l’acqua non fa ingrassare, una cosa che certamente fa è quella di dare un senso di pienezza specialmente nel momento in cui la assumiamo nel modo giusto, quello che si avverte di fatto è una sensazione di pienezza gastrica che favorisce un senso di sazietà.
Ma la cosa importante da sapere è che il vero e proprio dimagrimento dipende solo da una dieta bilanciata e anche da una costante attività sportiva che non dovrebbe mai mancare. Infine l’acqua è anche un valido aiuto per potere eliminare quelle che sono le scorie metaboliche che il corpo si trova anche a produrre.
Quindi per capirci ancora meglio
Dopo tutti quello che abbiamo appena detto, una cosa è certa, bere acqua nel corso del pasto non è mai qualcosa di negativo e non si può considerare una abitudine errata, si tratta solo di un falso mito che fa in modo anche di ottenere un doppio vantaggio: dimagrire e digerire in modo più rapido
- Acqua durante i pasti
- pu fare male
- E’ mito o realtà
La cosa importate da sapere è che è sempre necessario bere nel corso dei pasti anche quasi la cosa migliore da fare, cercando sempre però di non consumare più di 600 o 700 ml di acqua, anche per via del fatto che l’acqua può allungare quelli che sono i periodi di digestione.
Quindi sempre seguendo delle accortezze di non poco conto, è bene tenere conto del fatto che l’acqua non fa altro che bene al nostro corpo e come tale va sempre presa in considerazione come un alleato importante e non da escludere mai dalla propria routine. Quello si che sarebbe un grande errore di non poco conto, gli esperti non fanno che sottolinearlo.