Asilo nido da 0 a 3 anni Brescia HAPPY BABY e un asilo nido che offre un’educazione non solo valida e completa, ma anche culturalmente “aperta”e vissuta in un ambiente internazionale (il tutto, naturalmente, senza dimenticare che questi piccoli dovranno ricevere le basi migliori per potersi poi, con tutta la probabilita, inserire felicemente nella comunita).

L'asilo nido bilingue innovativo a Brescia, affidandosi a un progetto pedagogico ben preciso, volto a valorizzare al massimo l’apprendimento, ma al tempo stesso garantendo ai piccoli del nostro asilo nido privato il massimo del divertimento e della serenita, asilo nido offre uno spazio educativo familiare ed accogliente, e contemporaneamente dinamico e stimolante: asilo nido e un luogo nel quale possa essere veramente bello crescere!

Le mamme del nostro asilo nido dicono di noi: mamma di Giulia: Le educatrici del asilo nido privato Happy Baby sono molto brave e la struttura e al passo coi tempi..Abbiamo la webcam!!

ma a mio parere il quadernino digitale on-line e utilissimo!!quando torni a casa sai gia che giornata ha passato il tuo bimbo.

Credo che vedere Giulia felice e serena quando la sera la riporto a casa, e la riprova che al nido trova l'affetto di una famiglia..Grazie a tutte: Gloria,Valeria,Deborah e Oksana. Mamma di Adolfo: Da quando Adolfo ha incominciato il nido e migliorato moltissimo,mangia di piu, e piu socievole.

Ringrazio Gloria,Valeria e Oksana per la loro disponibilita. E ora c'e anche la webcam, fenomenale..Posso sbirciare il mio piccolino anche quando non e vicino.

338 700 68 69
Lunedi - Venerdi: 07.00 - 19.00
Sabato: su richiesta
Domenica: Chiuso

Come capire il pianto del neonato?

Quante volte di fronte al pianto del neonato ci sentiamo impreparati e impotenti? Penso sia capitato a tutte noi, molte volte di non capire perché il nostro piccolo pianga! 
Il pianto spesso non indica un malessere fisico, ma un bisogno o una necessità da soddisfare: il neonato piange se ha fame o se ha il pannolino sporco o se ha mal di pancia.
Il bebè piange in qualunque momento della giornata, anche se spesso piangono di più nel tardo pomeriggio o la sera per le coliche o per stanchezza o per la noia.

Esiste anche il pianto immotivato, che i genitori devono imparare a gestire senza preoccuparsi molto perché dipende spesso da una situazione psicologica o ambientale non corretta che si può facilmente risolvere.

Il pianto da fame è vigoroso con intensità variabile. Il neonato si calma appena riesce a ciucciare qualcosa che sia anche il ciuccio o il dito per poi ricominciare appena si accorge che non è il latte. In questo caso basta dare il latte al piccolo per calmarlo.

Il pianto per stanchezza non è vigoroso, ma monotono e discontinuo. Si verifica quando i neonati sono sottoposti a troppi stimoli che non riescono a controllare, come ad esempio eccessivi giochi o suoni.

Il pianto da noia è poco vigoroso, spesso è sufficiente la voce della mamma o del papà per calmarlo. Il piccolo non vuole sentirsi solo, non ama essere lasciato troppo tempo in balia a se stesso e vuole essere stimolato.

Il pianto per disagio fisico è forte e irritato. I casi sono molteplici, ad esempio il lattante ha il pannolino sporco ed è sufficiente cambiarlo oppure ha troppo caldo perché è troppo vestito. Raramente piange per il freddo.

I neonati piangono anche  per le coliche, il piccolo agita braccia e gambe, stringe i pugni ed ha il viso rosso.
Qui ci sono pochi rimedi, se non metterlo a pancia in giù e dondolarlo. La mamma se allatta al seno  può curare un po’ di più la sua alimentazione e su consiglio del pediatra somministrare qualche farmaco per alleviare il fastidio.

fonte: mammafelice

Copyright © Asilo bilingue - Asilo nido brescia

notizie recenti / tutte le news »
30.06.2011 Grotta di sale e corso di nuoto.
eventi recenti / tutti gli eventi »
28.09.2015 Chiusure 2015-2016
21.11.2013 Happy Christmas show 2014
21.09.2011 LE FESTE AL NIDO
Asilo Nido "Happy baby"
Happy Baby in Cascina
INDIRIZZO ASILO
HAPPY BABY
via Foro Boario 38
25100 Brescia

tel. 338 700 68 69
Sede legale: HAPPY BABY s.r.l.
UNINOMINALE
P.Iva e C.F 03148410982
via Moretto 18
Castel Mella (Bs), 25030
capitale sociale €15.000
2011 © - 2019 Asilo nido a Brescia bilingue "Happy Baby". Sito creato da "RiccoMedia".
Asilo nido Brescia Happy Baby on Google Publisher Asilo nido Brescia Happy Baby on Google Profile Asilo nido Brescia Happy Baby on Google