Asilo nido da 0 a 3 anni Brescia HAPPY BABY e un asilo nido che offre un’educazione non solo valida e completa, ma anche culturalmente “aperta”e vissuta in un ambiente internazionale (il tutto, naturalmente, senza dimenticare che questi piccoli dovranno ricevere le basi migliori per potersi poi, con tutta la probabilita, inserire felicemente nella comunita).

L'asilo nido bilingue innovativo a Brescia, affidandosi a un progetto pedagogico ben preciso, volto a valorizzare al massimo l’apprendimento, ma al tempo stesso garantendo ai piccoli del nostro asilo nido privato il massimo del divertimento e della serenita, asilo nido offre uno spazio educativo familiare ed accogliente, e contemporaneamente dinamico e stimolante: asilo nido e un luogo nel quale possa essere veramente bello crescere!

Le mamme del nostro asilo nido dicono di noi: mamma di Giulia: Le educatrici del asilo nido privato Happy Baby sono molto brave e la struttura e al passo coi tempi..Abbiamo la webcam!!

ma a mio parere il quadernino digitale on-line e utilissimo!!quando torni a casa sai gia che giornata ha passato il tuo bimbo.

Credo che vedere Giulia felice e serena quando la sera la riporto a casa, e la riprova che al nido trova l'affetto di una famiglia..Grazie a tutte: Gloria,Valeria,Deborah e Oksana. Mamma di Adolfo: Da quando Adolfo ha incominciato il nido e migliorato moltissimo,mangia di piu, e piu socievole.

Ringrazio Gloria,Valeria e Oksana per la loro disponibilita. E ora c'e anche la webcam, fenomenale..Posso sbirciare il mio piccolino anche quando non e vicino.

338 700 68 69
Lunedi - Venerdi: 07.00 - 19.00
Sabato: su richiesta
Domenica: Chiuso

Galateo a tavola, anche per i bambini

La cena non deve diventare una tortura, né un circo in cui volano per aria piatti e cibi: il galateo esiste anche a tavola e non è affatto superato.

Questo non significa che cresceremo piccoli soldatini, ma persone educate. Non è questo lo scopo?

bambini-tavola-pappa-svezzamento-autosvezzamento-metodo-montessori

Le buone maniere a tavola:

  • masticare a bocca chiusa, che è anche una questione di sicurezza;
  • stare seduti comodi, avendo una sedia adatta;
  • evitare commenti sgradevoli come ‘che schifo!’, oltretutto senza avere assaggiato ciò che abbiamo davanti;
  • impugnare correttamente forchetta e coltello;
  • pulirsi la bocca e le dita con il tovagliolo (e non sulla tovaglia o con la manica) prima di bere dal bicchiere;
  • non gettare il cibo per terra;
  • rispettare le regole del dialogo anche a tavola: parlare tutti insieme, ascoltando in silenzio e intervenendo al momento opportuno, senza interrompere.

Questo si ottiene coinvolgendo i bambini sia nella preparazione dei cibi, sia adottando strategie di pace: smettiamola di vivere nella continua tensione con i figli. Fare prove di forza non migliorerà la situazione, ma anzi ci indebolirà, perché i bambini entrano in un circolo vizioso di frustrazione e stanchezza e noi a ruota dopo di loro, finché il pasto diventerà un incubo per tutti.

Inizialmente il bambino che viene svezzato toccherà il cibo con le mani, per comprenderne anche la consistenza, la temperatura, gli ingredienti. Piano piano, fornendogli posate facili da maneggiare, si sentirà felice di sviluppare la capacità di mangiare da solo come i grandi, e lo farà volentieri.

Evitiamo di stargli addosso con mille comandi: Non muoverti, non sporcarti, non toccare, stai composto…
Piuttosto elogiamo le buone maniere acquisite: Sei molto bravo ad usare le posate!

In questo modo il bambino sentirà che la sua autonomia è apprezzata e non si sentirà aggredito da giudizi negativi sul suo conto, che ne minano l’autostima.

Quando il bambino diventa insofferente a tavola e inizia a saltellare sulla sedia, fare lo sciocchino o dondolare, allora è il chiaro segnale che è sazio o ha perso la concentrazione:molto meglio concedergli di alzarsi, sparecchiando la sua parte.

Se ha finito può alzarsi, ma non può scegliere la via di mezzo, ovvero mangiare un boccone, correre per casa con il boccone in bocca (pericolosissimo!), poi di nuovo mangiare un pezzo e di nuovo giocare. E, sopratutto, non rincorriamolo per casa! Ho letto genitori e nonni che imboccano i bambini persino in bagno. No.
Amare il cibo è bellissimo, non riduciamolo a un atto privo di senso, di consapevolezza, di convivialità e di bellezza!

fonte: mammafelice

Copyright © Asilo bilingue - Asilo nido brescia

notizie recenti / tutte le news »
30.06.2011 Grotta di sale e corso di nuoto.
eventi recenti / tutti gli eventi »
28.09.2015 Chiusure 2015-2016
21.11.2013 Happy Christmas show 2014
21.09.2011 LE FESTE AL NIDO
Asilo Nido "Happy baby"
Happy Baby in Cascina
INDIRIZZO ASILO
HAPPY BABY
via Foro Boario 38
25100 Brescia

tel. 338 700 68 69
Sede legale: HAPPY BABY s.r.l.
UNINOMINALE
P.Iva e C.F 03148410982
via Moretto 18
Castel Mella (Bs), 25030
capitale sociale €15.000
2011 © - 2019 Asilo nido a Brescia bilingue "Happy Baby". Sito creato da "RiccoMedia".
Asilo nido Brescia Happy Baby on Google Publisher Asilo nido Brescia Happy Baby on Google Profile Asilo nido Brescia Happy Baby on Google