Asilo nido da 0 a 3 anni Brescia HAPPY BABY e un asilo nido che offre un’educazione non solo valida e completa, ma anche culturalmente “aperta”e vissuta in un ambiente internazionale (il tutto, naturalmente, senza dimenticare che questi piccoli dovranno ricevere le basi migliori per potersi poi, con tutta la probabilita, inserire felicemente nella comunita).

L'asilo nido bilingue innovativo a Brescia, affidandosi a un progetto pedagogico ben preciso, volto a valorizzare al massimo l’apprendimento, ma al tempo stesso garantendo ai piccoli del nostro asilo nido privato il massimo del divertimento e della serenita, asilo nido offre uno spazio educativo familiare ed accogliente, e contemporaneamente dinamico e stimolante: asilo nido e un luogo nel quale possa essere veramente bello crescere!

Le mamme del nostro asilo nido dicono di noi: mamma di Giulia: Le educatrici del asilo nido privato Happy Baby sono molto brave e la struttura e al passo coi tempi..Abbiamo la webcam!!

ma a mio parere il quadernino digitale on-line e utilissimo!!quando torni a casa sai gia che giornata ha passato il tuo bimbo.

Credo che vedere Giulia felice e serena quando la sera la riporto a casa, e la riprova che al nido trova l'affetto di una famiglia..Grazie a tutte: Gloria,Valeria,Deborah e Oksana. Mamma di Adolfo: Da quando Adolfo ha incominciato il nido e migliorato moltissimo,mangia di piu, e piu socievole.

Ringrazio Gloria,Valeria e Oksana per la loro disponibilita. E ora c'e anche la webcam, fenomenale..Posso sbirciare il mio piccolino anche quando non e vicino.

338 700 68 69
Lunedi - Venerdi: 07.00 - 19.00
Sabato: su richiesta
Domenica: Chiuso

Spazio

“Lo spazio è come un acquario
nel quale si riflettono
i pensieri, i valori, le attitudini
di chi lo progetta e di chi lo abita”
( Loris Malaguzzi )

Lo spazio accompagna il bambino e l’adulto in forma inconsapevole. Esso si colloca fra le azioni quotidiane e le cose da un lato in un rapporto di familiarità, dall'altro come una sorta di zona oscura. Si tratta di un linguaggio silenzioso che influenza fortemente le esperienze ed i contesti di crescita degli individui.

Lo spazio concorre alla formazione dell'identità infantile e come tale rappresenta una dimensione fondante del benessere del bambino. Parlare di strutturazione ed organizzazione degli spazi del nido in funzione del bambino non significa riferirsi esclusivamente alla loro distribuzione fisica e alla collocazione dei materiali e degli arredi, ma anche (e, potremmo dire, soprattutto) occuparsi del contesto comunicativo, relazionale e cognitivo che si viene ad instaurare.

Correre, saltare, impegnarsi in giochi motori liberi o guidati, richiede una concentrazione e crea una emozione differente dall’ascolto di un racconto o dall’assistere ad uno spettacolo di burattini. Analogamente, il gioco simbolico svolto in un angolo a connotazione specifica – cucina, dottore, parrucchiere, falegname etc. - può arricchirsi di spunti immaginativi nell’angolo dei travestimenti... Mille potrebbero essere gli esempi che rimandano al concetto.

La valorizzazione delle proposte di gioco, e la conseguente possibilità del bambino di goderne appieno, passa anche dalla loro ubicazione all’interno degli spazi. Pertanto, l'individuazione dei luoghi più idonei ad accogliere e sollecitare le direttrici fondamentali del gioco infantile (motorio, affettivo, cognitivo, espressivo, grafico–pittorico) deve poi accompagnarsi ad una loro disposizione coerente.

Si tratta, una volta scelto il luogo appropriato, di caratterizzarlo con arredi, giocattoli, materiali che consentano di agire la proposta di gioco senza richiedere costantemente il necessario intervento dell’adulto. In questo modo il bambino avrà la possibilità e sarà sollecitato a concentrarsi, pur mantenendo la libertà di reinventare i modo d’uso dello spazio a seconda dei suoi bisogni.

Ecco dunque che, riflettendo sulle varie attività che possiamo proporre ai nostri piccoli, abbiamo pensato di suddividere lo spazio a nostra disposizione in diversi “angoli”con connotazioni specifiche, poiché un Nido ben organizzato e una distinzione di gruppi e priorità da seguire garantiscono ad ogni bambino sicurezza e benessere.

Copyright © Asilo bilingue - Asilo nido brescia

notizie recenti / tutte le news »
30.06.2011 Grotta di sale e corso di nuoto.
eventi recenti / tutti gli eventi »
28.09.2015 Chiusure 2015-2016
21.11.2013 Happy Christmas show 2014
21.09.2011 LE FESTE AL NIDO
Asilo Nido "Happy baby"
Happy Baby in Cascina
INDIRIZZO ASILO
HAPPY BABY
via Foro Boario 38
25100 Brescia

tel. 338 700 68 69
Sede legale: HAPPY BABY s.r.l.
UNINOMINALE
P.Iva e C.F 03148410982
via Moretto 18
Castel Mella (Bs), 25030
capitale sociale €15.000
2011 © - 2017 Asilo nido a Brescia bilingue "Happy Baby". Sito creato da "RiccoMedia".
Asilo nido Brescia Happy Baby on Google Publisher Asilo nido Brescia Happy Baby on Google Profile Asilo nido Brescia Happy Baby on Google