Asilo nido da 0 a 3 anni Brescia HAPPY BABY e un asilo nido che offre un’educazione non solo valida e completa, ma anche culturalmente “aperta”e vissuta in un ambiente internazionale (il tutto, naturalmente, senza dimenticare che questi piccoli dovranno ricevere le basi migliori per potersi poi, con tutta la probabilita, inserire felicemente nella comunita).

L'asilo nido bilingue innovativo a Brescia, affidandosi a un progetto pedagogico ben preciso, volto a valorizzare al massimo l’apprendimento, ma al tempo stesso garantendo ai piccoli del nostro asilo nido privato il massimo del divertimento e della serenita, asilo nido offre uno spazio educativo familiare ed accogliente, e contemporaneamente dinamico e stimolante: asilo nido e un luogo nel quale possa essere veramente bello crescere!

Le mamme del nostro asilo nido dicono di noi: mamma di Giulia: Le educatrici del asilo nido privato Happy Baby sono molto brave e la struttura e al passo coi tempi..Abbiamo la webcam!!

ma a mio parere il quadernino digitale on-line e utilissimo!!quando torni a casa sai gia che giornata ha passato il tuo bimbo.

Credo che vedere Giulia felice e serena quando la sera la riporto a casa, e la riprova che al nido trova l'affetto di una famiglia..Grazie a tutte: Gloria,Valeria,Deborah e Oksana. Mamma di Adolfo: Da quando Adolfo ha incominciato il nido e migliorato moltissimo,mangia di piu, e piu socievole.

Ringrazio Gloria,Valeria e Oksana per la loro disponibilita. E ora c'e anche la webcam, fenomenale..Posso sbirciare il mio piccolino anche quando non e vicino.

338 700 68 69
Lunedi - Venerdi: 07.00 - 19.00
Sabato: su richiesta
Domenica: Chiuso

LE LITI TRA GENITORI: ISTRUZIONI PER L’USO

23 gennaio 2014, 14:54

Far assistere i bambini a continue scene di violenza, di aggressione e di prevaricazione equivale a un delitto tanto più grave, quanto più continuato nel tempo.
Anche nelle famiglie in cui i livelli di tensione non sono così alti
è tuttavia opportuno saper litigare.
È difficile. A volte viene la voglia di fracassare tutto, di insultare o di urlare, ma davanti ai bambini è doveroso mantenere toni civili.
D’altra parte insultereste un agente di polizia perché vi ha fatto una multa? Urlereste in faccia al vostro capoufficio tutto quello che avete dentro? Credo proprio di no, se non altro per ragioni di opportunità.
Vostro figlio è molto più di un’opportunità.
Quindi, se ritenete di essere in grado di saper litigare con un vigile o con un superiore senza avere la peggio, a maggior ragione dovete saper litigare e bisticciare con il vostro partner davanti ai bambini.
Come si deve litigare? Senza insultarsi, senza urlare, senza tirarsi le cose, senza mancarsi di rispetto; cercando di far partecipi i figli al conflitto non per stabilire alleanze, ma per rassicurarli che, anche se papà e mamma stanno discutendo animatamente, non vi è nulla da temere: si vogliono
sempre bene e di lì a poco tutto sarà sistemato.
È indispensabile comunicare ai figli che il disaccordo è importante quanto l’accordo: L’uno presuppone la voce alterata, il “muso lungo” e qualche gesto di troppo; l’altro i baci, le carezze, il gioco, i sorrisi e la voce tranquilla.
In fondo anche i bambini sanno che litigare con i genitori non equivale a perderli. 
Devono solo capire che anche tra i grandi funziona così.
Se poi siete una coppia che ogni tanto ha bisogno di alzare il tiro, esprimete le liti più colorite lontano dai figli a patto che riusciate poi a risolvere il nucleo dei vostri conflitti.
Non vi è nulla di più pesante per un bambino, infatti, di vedere e sentire i propri genitori tesi, in silenzio, con gli occhi gonfi e che si sforzano di interagire per ricostituire un simulacro di atmosfera familiare.

Copyright © Asilo bilingue - Asilo nido brescia



Asilo Nido "Happy baby"
Happy Baby in Cascina
INDIRIZZO ASILO
HAPPY BABY
via Foro Boario 38
25100 Brescia

tel. 338 700 68 69
Sede legale: HAPPY BABY s.r.l.
UNINOMINALE
P.Iva e C.F 03148410982
via Moretto 18
Castel Mella (Bs), 25030
capitale sociale €15.000
2011 © - 2017 Asilo nido a Brescia bilingue "Happy Baby". Sito creato da "RiccoMedia".
Asilo nido Brescia Happy Baby on Google Publisher Asilo nido Brescia Happy Baby on Google Profile Asilo nido Brescia Happy Baby on Google