Asilo nido da 0 a 3 anni Brescia HAPPY BABY e un asilo nido che offre un’educazione non solo valida e completa, ma anche culturalmente “aperta”e vissuta in un ambiente internazionale (il tutto, naturalmente, senza dimenticare che questi piccoli dovranno ricevere le basi migliori per potersi poi, con tutta la probabilita, inserire felicemente nella comunita).

L'asilo nido bilingue innovativo a Brescia, affidandosi a un progetto pedagogico ben preciso, volto a valorizzare al massimo l’apprendimento, ma al tempo stesso garantendo ai piccoli del nostro asilo nido privato il massimo del divertimento e della serenita, asilo nido offre uno spazio educativo familiare ed accogliente, e contemporaneamente dinamico e stimolante: asilo nido e un luogo nel quale possa essere veramente bello crescere!

Le mamme del nostro asilo nido dicono di noi: mamma di Giulia: Le educatrici del asilo nido privato Happy Baby sono molto brave e la struttura e al passo coi tempi..Abbiamo la webcam!!

ma a mio parere il quadernino digitale on-line e utilissimo!!quando torni a casa sai gia che giornata ha passato il tuo bimbo.

Credo che vedere Giulia felice e serena quando la sera la riporto a casa, e la riprova che al nido trova l'affetto di una famiglia..Grazie a tutte: Gloria,Valeria,Deborah e Oksana. Mamma di Adolfo: Da quando Adolfo ha incominciato il nido e migliorato moltissimo,mangia di piu, e piu socievole.

Ringrazio Gloria,Valeria e Oksana per la loro disponibilita. E ora c'e anche la webcam, fenomenale..Posso sbirciare il mio piccolino anche quando non e vicino.

338 700 68 69
Lunedi - Venerdi: 07.00 - 19.00
Sabato: su richiesta
Domenica: Chiuso

LE NEVROSI DEI BAMBINI

23 gennaio 2014, 14:55

Generalmente tutto ciò che rimanda al concetto di  nevrosi si riferisce all’espressione di un conflitto inconscio, negato o che ha raggiunto un’intensità di soglia non più gestibile, che si trasforma in un sintomo.
Nei bambini le manifestazioni nevrotiche rappresentano sempre il segnale di un conflitto con il proprio ambiente.
Durante la crescita, alcune nevrosi rappresentano quasi una necessità: esse sottolineano lo sforzo e le difficoltà relativi al passaggio da uno stadio evolutivo all’altro. Quando il bambino non riesce a sostenere il conflitto e la difficoltà pur ricorrendo agli usuali meccanismi di difesa e di controllo, può evidenziarsi il sintomo. 
Questo generalmente si pone come elemento di compromesso tra le proprie aspettative (troppo alte) e le pressioni dell’ambiente familiare, sociale e scolastico (troppo rigide).
Il sintomo rappresenta di solito il tentativo di contrastare e contenere l’ansia derivante da una situazione conflittuale, quando cioè sono in lotta pulsioni interne e richieste esterne. 
Il sintomo può anche segnalare la disfunzione di un intero sistema come quello familiare o quello relativo al gruppo-classe; rappresentano infatti un modo di comunicare e di chiedere aiuto, poiché il soggetto sente che le proprie risorse sono esaurite e non ha altro modo di segnalare le proprie difficoltà se non stando male.
Ogni sintomo espresso in età evolutiva contiene un aspetto di difficoltà, di conflitto, di sofferenza e di richiamo.

Copyright © Asilo bilingue - Asilo nido brescia



Asilo Nido "Happy baby"
Happy Baby in Cascina
INDIRIZZO ASILO
HAPPY BABY
via Foro Boario 38
25100 Brescia

tel. 338 700 68 69
Sede legale: HAPPY BABY s.r.l.
UNINOMINALE
P.Iva e C.F 03148410982
via Moretto 18
Castel Mella (Bs), 25030
capitale sociale €15.000
2011 © - 2017 Asilo nido a Brescia bilingue "Happy Baby". Sito creato da "RiccoMedia".
Asilo nido Brescia Happy Baby on Google Publisher Asilo nido Brescia Happy Baby on Google Profile Asilo nido Brescia Happy Baby on Google