S.O.S. Baby-Psicologa a domicilio
29 luglio 2011, 16:57
Una BabyPsicologa a casa vostra! Da oggi, in esclusiva per Bresciabimbi, è disponibile per tutto il 2011 un servizio di consulenza psicologica a domicilio, riservato alle problematiche dei bambini da zero a sei anni. La quotidianità dei genitori dei bambini piccoli è spesso costellata da “percorsi ad ostacoli”, non ultimo dei quali la difficoltà a spostarsi con i propri figli, nelle nostre città spesso così poco “a misura di bambino”. La domiciliarità della consulenza psicologica per la prima infanzia, già da decenni sperimentata all’estero, è ora disponibile anche a Brescia.
Qualche esempio delle situazioni in cui è possibile richiederla?
- “… mio figlio non dorme mai, né di giorno, né di notte, solo brevi pisolini..siamo esauriti!”
- “… stiamo aspettando un altro bambino, e siamo preoccupati per il nostro primogenito, perché…”
- “… sono da poco rientrata dall’Ospedale, e non so proprio da che parte cominciare con la bambina, mi sento una frana, non va bene niente!”
- “nostro figlio è molto vivace, ribelle, sempre in movimento…”
- “Alla mia bambina la pappa proprio non piace, vuole solo il seno, eppure la pediatra mi dice che sarebbe ora di svezzarla..”
- “sto inserendo la mia bambina al nido, ma piange tutte le mattine, è uno strazio!”
- “ci sarà un sistema perché i bambini non dicano sempre di no?”
- “nostro figlio ha quattro anni, e ancora vuole fare la cacca solo nel pannolino..”
Spesso i piccoli/grandi problemi dei nostri bambini ci preoccupano, ci sfiniscono, ci fanno sentire inadeguati. Parlarne con un esperto può essere utile per acquisire informazioni preziose, per recuperare fiducia, per sentirsi meno soli ed affrontare efficacemente una situazione difficile.Da oggi, è possibile usufruire di questo servizio al domicilio, nella massima tranquillità e riservatezza.
.Roberta Portelli, psicologa psicoterapeuta, specializzata presso la scuola S.P.P. di Milano, negli anni 2004-2009 ha lavorato presso il Centro per il Bambino e la Famiglia dell’ASL di Bergamo, occupandosi del servizio di consultazione per le famiglie con bambini da 0 a 5 anni. Opera a Brescia, presso il proprio studio di via Camozzi,19 (tel. 329.4152093) ed in collaborazione con il Centro CEA di via Vittorio Emanuele II, 43 (tel.030.295485 – www.cea.brescia.it), dove effettua psicodiagnosi e psicoterapia per bambini e preadolescenti. Grazie ad una parallela preparazione ed esperienza nel settore, si occupa anche di tematiche quali le relazioni del bambino con i nonni, il lutto per il bambino piccolo e per la sua famiglia, la comunicazione al bambino di eventi traumatici. Iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia con n. 3919, consultabile al sito www.opl.it.
Copyright © Asilo bilingue - Asilo nido brescia