Asilo nido da 0 a 3 anni Brescia HAPPY BABY e un asilo nido che offre un’educazione non solo valida e completa, ma anche culturalmente “aperta”e vissuta in un ambiente internazionale (il tutto, naturalmente, senza dimenticare che questi piccoli dovranno ricevere le basi migliori per potersi poi, con tutta la probabilita, inserire felicemente nella comunita).

L'asilo nido bilingue innovativo a Brescia, affidandosi a un progetto pedagogico ben preciso, volto a valorizzare al massimo l’apprendimento, ma al tempo stesso garantendo ai piccoli del nostro asilo nido privato il massimo del divertimento e della serenita, asilo nido offre uno spazio educativo familiare ed accogliente, e contemporaneamente dinamico e stimolante: asilo nido e un luogo nel quale possa essere veramente bello crescere!

Le mamme del nostro asilo nido dicono di noi: mamma di Giulia: Le educatrici del asilo nido privato Happy Baby sono molto brave e la struttura e al passo coi tempi..Abbiamo la webcam!!

ma a mio parere il quadernino digitale on-line e utilissimo!!quando torni a casa sai gia che giornata ha passato il tuo bimbo.

Credo che vedere Giulia felice e serena quando la sera la riporto a casa, e la riprova che al nido trova l'affetto di una famiglia..Grazie a tutte: Gloria,Valeria,Deborah e Oksana. Mamma di Adolfo: Da quando Adolfo ha incominciato il nido e migliorato moltissimo,mangia di piu, e piu socievole.

Ringrazio Gloria,Valeria e Oksana per la loro disponibilita. E ora c'e anche la webcam, fenomenale..Posso sbirciare il mio piccolino anche quando non e vicino.

338 700 68 69
Lunedi - Venerdi: 07.00 - 19.00
Sabato: su richiesta
Domenica: Chiuso

Gli alimenti giusti

09 agosto 2011, 19:26
Gli alimenti giusti

113041Questi gli alimenti giusti nelle diverse fasce di età:
6 mesi
I prodotti specifici per la prima infanzia, come gli omogeneizzati, contengono materie prime di grande qualità e migliorano la composizione delle ricette, arricchendole e bilanciandole con la giusta quantità di principi nutritivi.

Quasi da subito potrai integrare le pappe con farina di riso o di mais-tapioca, condendole con un cucchiaino d’olio extravergine e formaggio parmigiano o grana.

7-12 mesi

Completato il 7° mese, gradualmente le pappe diventano due al giorno e puoi iniziare a introdurre i cereali con il glutine, per poi proporre anche la carne e il prosciutto omogeneizzati. Pure i formaggini si rivelano preziosi per allargare poi il menù ai primi assaggi di ricotta (vaccina) e introdurre, dall’8°-9° mese, anche i caprini freschi e la crescenza. 
Dai 9 mesi si può partire con il pesce, dando la precedenza a quello bianco, mentre al 10° mese arriva il momento di introdurre l’uovo.
Arrivati all’anno d’età, puoi completare l’introduzione degli alimenti più comuni nella dieta con il latte vaccino. Prima non conviene, perché l’intestino ancora immaturo del piccolo farebbe fatica a sopportarlo.

Lo schema dei pasti
- 6 mesi 
4 pasti al seno + 1 pappa
7-9 mesi
3 pasti al seno + 2 pappe + ulteriore allattamento al seno se il piccolo lo richiede. Dai 9 mesi, eventualmente e senza forzare, aggiungere 1 spuntino di frutta o yogurt.
10-12 mesi
2 pasti al seno + 2 o 3 pasti complementari e 1 spuntino + ulteriore allattamento se il piccolo lo richiede.
Dopo l’anno
- Verdura e frutta devono essere presenze costanti e abbondanti nella dieta del tuo piccolo. Non è mai troppo presto per applicare la cosiddetta regola del “five a day” (cinque porzioni di vegetali freschi ogni giorno). Pasta, riso o altri cereali devono costituire la base da cui trarre energia e comparire almeno una volta nel menù quotidiano. Per quanto riguarda il pesce, tre volte alla settimana è il ritmo giusto per offrirglielo, mentre le uova possono essere somministrate un paio di volte. Attenta a non esagerare con la carne: non c’è bisogno di dargliela tutti i giorni e occorre introdurre anche fonti alternative di proteine, come i legumi, il prosciutto cotto e il formaggio. Anche il latte e lo yogurt devono trovare spazio nel menù quotidiano. Ricorda comunque che un’alimentazione variata rappresenta la migliore garanzia di assumere tutti i nutrienti di cui l’organismo ha bisogno.
2 anni
A 2 anni, le differenze tra l’alimentazione del tuo bimbo e quella dei grandi sono davvero minime e riguardano, prima di tutto, le porzioni, e poi alcuni specifici alimenti dal gusto troppo aggressivo (come le spezie) o ancora troppo pesanti da digerire (per esempio i fritti). 
A questa età inizia a farsi sentire il fascino di certe golosità: patatine in busta, barrette ricoperte di cioccolato, bibite gassate devono diventare un’eccezione e non una regola.

Copyright © Asilo bilingue - Asilo nido brescia



Asilo Nido "Happy baby"
Happy Baby in Cascina
INDIRIZZO ASILO
HAPPY BABY
via Foro Boario 38
25100 Brescia

tel. 338 700 68 69
Sede legale: HAPPY BABY s.r.l.
UNINOMINALE
P.Iva e C.F 03148410982
via Moretto 18
Castel Mella (Bs), 25030
capitale sociale €15.000
2011 © - 2024 Asilo nido a Brescia bilingue "Happy Baby". Sito creato da "RiccoMedia".
Asilo nido Brescia Happy Baby on Google Publisher Asilo nido Brescia Happy Baby on Google Profile Asilo nido Brescia Happy Baby on Google