LEGGE E GIOCA Scopriamo gli animali
28 agosto 2011, 20:42
Cane, gatto, criceto... Certo il piccolo conosce il cucciolo di casa, ma come sono fatti un panda o un pinguino? Ecco quattro storie illustrate per aiutare il bimbo a scoprire gli animali.
I miei primi animali
Autore: Dawn Sirett
Editore: La Coccinella
Collana: Prime scoperte
Prezzo: 9,90 euro
Un'enciclopedia per immagini destinata ai più piccoli con tante dolci fotografie che catturano la loro attenzione, per imparare in modo immediato il nome dei diversi animali. Il libro ha una rubrica colorata, che corre lungo il bordo e aiuta il bambino ad arrivare con facilità alla pagina preferita. Gli animali sono divisi per sezione: quelli domestici o della fattoria, gli uccelli, le specie del mare, del deserto o della giungla. Un simpatico dettaglio: spesso gli animali sono presentati in coppia, con il cucciolo accanto alla sua mamma.
Cosa dicono gli animali?
Autore: Elna Greig
Editore: Emme Edizioni
Collana: Libri gioco
Prezzo: 14,90 euro
Qual è il verso del gallo? E quello della pecora o del cavallo? Un libro cartonato, ricco di fotografie e con una buffa storia in rima, per mostrare al bimbo che anche gli animali hanno una loro "voce", ben distinta e riconoscibile. Per ascoltarla, basta premere i pulsanti con le rispettive immagini, presenti in ogni pagina.
Pako e i coniglietti
Autore: Mathew Price, ill. Emma Chichester Clark
Editore: AMZ-De Agostini
Prezzo: 9,90 euro
La storia di un simpatico cagnolino che ama esplorare l'ambiente che lo circonda e giocare nei boschi con i suoi amici coniglietti, sotto lo sguardo attento della mamma. Un libro cartonato e resistente, con illustrazioni dai colori vivaci e pagine che si "muovono", animando le avventure di Pako, grazie ad apposite linguette da tirare.
Tutti in coda!
Autore: Tomoko Ohmura
Editore: Babalibri
Prezzo: 12 euro
Tanti animali di diverse specie e dimensioni (dalla rana all'elefante) si mettono pazientemente in fila. Ma quanto manca al traguardo? E per quale motivo sono in coda? Alla fine, scopriranno che ne è valsa davvero la pena, perché sono tutti invitati a fare un divertentissimo viaggio sul dorso di una balena, con tanto di immersione finale tra spruzzi e capriole. Una proposta originale per apprendere i nomi degli animali e, intanto, insegnare ai bimbi le buone maniere.
Copyright © Asilo bilingue - Asilo nido brescia